Una vetta per tre. E’ apertissima la lotta per il primo posto nel campionato C Silver di pallacanestro pugliese, fra sorprese e scontri diretti.

La copertina della 18esima giornata va a Diamond Foggia e Angel Manfredonia: la prima ferma Anspi Santa Rita Taranto, la seconda prosegue la propria striscia positiva aggiudicandosi pure lo scontro diretto contro Virtus Molfetta. I sipontini salgono così a quota 30, inanellando il sesto successo di fila: non basta agli ospiti un Polekauskas da 22 punti, fra i ragazzi di De Florio nei infilano 30 in due Bedirhanoglu e Sarukas.

Una vittoria che vale l’aggancio ad Anspi, stoppata al PalaRusso nonostante i 27 punti i Salerno: Diamond prevale per 86-76 con 29 punti di Kraljic. Candidata al primato anche Pallacanestro Molfetta, dopo un sonante 100-83 alla Nuova Cestistica Barletta: il miglior marcatore è fra gli ospiti, Musil con 46 punti, assieme al biancorosso di casa Serino con 35.

Nella stracittadina di Brindisi, festeggia Invicta che doma la Dinamo sul 70-68: in evidenza da una parte Leo, 17 punti, dall’altra Sirena. Due punti importanti in ottica playoff, così come l’affermazione di Ap Monopoli su Adria Bari: i ragazzi di Cazzorla vincono per 88-71 con 21 punti a testa per Lescot e Albanese.

A completare il quadro, il terzo successo stagione di Cus Bari, che regola Murgia Santeramo per 63-49.