Nel campionato di C Gold pugliese di basket cominciano bene Molfetta, Monopoli e Lecce, quest’ultima vittoriosa in trasferta come Taranto e Vieste. Falsa partenza per Ostuni in casa di Monteroni.
Tre successi casalinghi, altrettanti esterni, una coda supplementare e già qualche sorpresa. Non si fa mancar nulla il campionato di C Gold pugliese di pallacanestro appena cominciato. Subito cinque minuti aggiuntivi a Molfetta, dove non bastano i 40 canonici per decretare la vincente fra Pavimaro e Libertas Altamura. Dopo l’intervallo scattano i ragazzi di Cotrufo ma i locali rimontano nel quarto periodo fino a ipotecare i due punti, che arrivano però all’overtime sul 93-87. In evidenza Cuccarese e Lasorte, top scorer con 30 punti a testa, uno per fronte.
Nell’altro derby barese Action Now! Monopoli regola Mola New Basket per 98-84, al termine di una sfida davvero molto equilibrata: da segnalare i 20 punti di Calisi, implacabile soprattutto nel quarto segmento.
Cade in casa di Nuova Pallacanestro Monteroni la quotata Cestistica Ostuni, battuta per 70-60 da un collettivo giovane e gagliardo: il miglior marcatore è Leucci, con 18 punti fra i padroni di casa.
In trasferta sorride Lupa Lecce che esce alla distanza a Manfredonia e batte Angel per 74-72 anche senza Salamina, sfoggiando i 40 punti complessivi del duo Cvetanovic-Petraitis. A tratti incontenibile, fra i locali, il croato Kraljic autore di 38 punti. Sul campo di Martina Franca, a porte chiuse, passa Sunshine Vieste che vince su Valentino Castellaneta per 78-73 con 21 punti di Monier, eguagliato da Marshall fra i locali. Colpo esterno anche per Cus Jonico Taranto che resiste al ritorno di Basket Francavilla nell’ultimo periodo, fino a festeggiare sul 71-68. Anche se il miglior marcatore è Murolo, 22 punti a referto per i padroni di casa. Spiccano nel programma della seconda giornata Altamura-Monopoli e Taranto-Monteroni.
Il servizio di TrNews.