Bisceglie Rapina

BISCEGLIE – Colpi d’arma da fuoco e tanto spavento nella notte tra lunedì e martedì a Bisceglie, dove un 18enne è stato ferito al torace ed è adesso ricoverato in gravi condizioni presso il Policlinico di Bari.

Dinamica e movente ancora da chiarire. L’episodio è avvenuto intorno all’una e trenta in piazza Umberto I, mentre il giovane si trovava in sella al suo scooter. Il proiettile l’avrebbe colpito in prossimità di una spalla, ma ancora non si conoscono le cause che hanno portato all’esplosione del colpo. Il 18enne è stato immediatamente soccorso dal personale del 118 ed è stato successivamente trasportato in codice rosso presso il reparto di Rianimazione del Policlinico di Bari. Il ragazzo è in prognosi riservata e le sue condizioni sarebbero apparse subito precarie.

Sul posto i Carabinieri del Comando Provinciale BAT, che mantengono il più stretto riserbo sugli sviluppi delle indagini. Al vaglio dei militari le immagini di videosorveglianza di piazza Umberto I, per accertare sia la dinamica dell’accaduto sia l’eventuale presenza di altri individui insieme al 18enne e nei dintorni dell’area interessata. Il giovane, originario proprio di Bisceglie, non ha precedenti penali. Gli inquirenti, al momento, non hanno escluso alcuna pista investigativa.