Il porto turistico continua a confermarsi una delle eccellenze della città di Bisceglie. Unica città ad aver ottenuto la riconferma della bandiera blu e della bandiera lilla, simbolo di accessibilità e inclusione per tutti; la darsena biscegliese infatti si presenta come completamente priva di barriere architettoniche, rendendo fruibile l’approdo a tutti. Numerose infatti sono state le attività realizzate su tutta la litoranea destinate ai ragazzi diversamente abili. Unica città, insieme a Margherita ad aver ricevuto l’importante riconoscimento, l’area gestita da bisceglie approdi resta un vettore turistico dall’alto potenziale.
Una certificazione della qualità del mare biscegliese che non ha riguardato solo il porto ma anche le spiagge del Salsello, La Salata e la Scogliera Scalette. Il riconoscimento della bandiera blu si configura come un ecolabel volontario assegnato alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.
Certificazione internazionale, presente dal 1987 e promossa dall’organizzazione delle nazioni unite, punta a supportare le località ad alta sostenibilità ambientale, che proietta l’approdo biscegliese verso la città turistica del futuro.