Con la Valtur Brindisi ferma al palo in maniera forzata che recupererà la gara in trasferta contro Cantù mercoledì 9 ottobre, la seconda giornata del campionato di A2 lascia tanta amarezza in casa Nardò Basket. Dura meno di un quarto l’incrocio del “PalaCarnera”, con Udine capace di imporsi 95-67. Avvio in salita per gli uomini di coach Dal Monte, che dopo due sconfitte consecutive devono necessariamente invertire la rotta nel prossimo turno contro Cremona sul parquet di casa.

Umore diametralmente opposto, invece, per la Pallacanestro Ruvo che fa due su due in B Nazionale mandando al tappeto Sant’Antimo in trasferta: 80-85 il finale in favore della squadra di coach Rajola, trascinata ancora una volta da un Jackson in versione extra lusso capace di mettere a referto ben 32 punti. In doppia cifra ci finiscono anche Borra, Musso e Gatto.

Sempre in B Nazionale, brutta sconfitta per San Severo, che non cancella lo zero dalla casella delle vittorie. Incrocio complicato per gli uomini di coach Bernardi, che cedono il passo alla Luiss Roma con il risultato di 86-54. Pochi segnali positivi per coach Bernardi in questo avvio di stagione, per una squadra giovane che per centrare la salvezza deve prendere necessariamente le giuste contromisure.