Nei giorni scorsi, personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Barletta, coordinato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, ha proceduto all’esecuzione della misura della custodia cautelare in carcere nei confronti di un 47enne extracomunitario residente a Barletta.
La misura eseguita è scaturita da una denuncia presentata da un cittadino barlettano che, dopo aver parcheggiato la propria autovettura nell’area alle spalle del Comune, è stato avvicinato da un uomo di origini nordafricane che, con insistenza, gli ha chiesto dei soldi, affermando che quel parcheggio fosse di sua proprietà.
La vittima, rifiutando di versare quanto richiesto, si è allontanata dal parcheggio ma, quando è tornata per riprende l’auto, ha rinvenuto dei graffi sulla carrozzeria della stessa.
Le indagini svolte dal Commissariato di Barletta hanno permesso di cogliere l’autore del reato e di identificarlo, anche dopo il riconoscimento dalla persona offesa.
Ricostruita la vicenda, gli operatori, coordinati dal Sostituto Procuratore di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, hanno richiesto ed ottenuto la misura della custodia cautelare, arrestando il cittadino extracomunitario.
Occorre precisare che la posizione dell’indagato è al vaglio dell’A.G. e che lo stesso non può considerarsi colpevole sino ad una eventuale sentenza definitiva di condanna.