BARLETTA – Un punto a testa al Puttilli nella prima uscita da vincitori dell’Eccellenza pugliese. Barletta e Spinazzola si accontentano dello 0-0 senza particolari emozioni, con i biancorossi ormai concentrati solo sulla Coppa Italia.
De Candia non fa sconti ma deve rinunciare a Lopez, Pinto e Belladonna, Strambelli e Mariani in panchina. Zinfollino cerca punti salvezza con il 4-4-2 e con Caruso e Bux terminali offensivi, ma il match del Puttilli stenta a decollare. Ospiti che non riescono a sbloccare la fase di stand-by, Barletta già in Serie D da una settimana, con la testa a Sciacca per i quarti di Coppa e senza alcuna intenzione di alzare i giri del motore. Unica chance del primo tempo è la punizione di Lavopa al 10′, messa in corner da Liso.
Ripresa al via con Corado al posto di Caruso nello Spinazzola, il primo squillo arriva dopo due minuti con l’acrobazia di Montrone che si perde sul fondo. Al 4′ De Gol cicca il retropassaggio per Staropoli, si inserisce Bonanno che sbaglia la scelta e favorisce il recupero della difesa biancorossa. Occasione clamorosa per lo Spinazzola al 27′: Cappellari dentro per Corado appena entrato, piattone deviato sulla traversa da Staropoli che poi salva anche sul tap-in di Emane. Risposta del Barletta al 34′ con la palla al centro di Dicuonzo, ma Scaringella si divora il vantaggio davanti a Liso.
È l’ultima occasione della partita, il Barletta torna a far punti ma la classifica è ormai ininfluente. Mercoledì la trasferta in Sicilia per l’andata dei quarti contro lo Sciacca. Spinazzola che ospiterà il Novoli per un altro passo verso la salvezza.
TABELLINO
BARLETTA (3-4-3): Staropoli; De Gol (60′ Turitto), Montrone, Lobosco; Giambuzzi, Leone, Bernaola, Lavopa; Lattanzio (60′ Strambelli), Scaringella, Dicuonzo. A disposizione: Massari, Capuano, Mariani, Rotondo, De Pinto, Dibenedetto, Casella. All. De Candia.
NUOVA SPINAZZOLA (4-4-2): Liso; Cappellari, Losappio, Bocchino, Cagnetta; Mbaye (67′ Emane), Fucci (82′ Garcia), Colonna, Bonanno; Bux (86′ De Marinis), Caruso (46′ Corado) (77′ Dinielli). A disposizione: Conte, De Giosa, Zingaro, Bellino. All. Zinfollino.
Arbitro: Giulia Montrone della sezione di Bari
Assistente 1: Leonello Biagi della sezione di Taranto
Assistente 2: Alessandro Bellarte della sezione di Molfetta
Ammoniti: Bernaola (B), De Candia (B), Emane (S).
Angoli: 7-3.
Recupero: 0′ pt, 4′ st.