Una vittoria che vale tanto, in termini di classifica e di morale una vittoria quella del Barletta sul Brindisi nel big-match della giornata numero 14 del campionato di Eccellenza Pugliese che vale ai biancorossi il secondo posto in classifica a -4 dal Casarano.
A decidere lo scontro del “Manzi-Chiapulin” è stata un colpo di testa di Aprile al quarto d’ora di gioco. Trovato l’1-0 i biancorossi hanno contenuto la reazione del Brindisi i cui tentativi sono andati a sbattere contro il palo e contro un Sansonna in versione Superman. Della vittoria del Barletta ha approfittato il Casarano che pur con qualche affanno di troppo ha piegato il San Severo grazie ad una rete di Palmisano consolidando la vetta e conquistando con una giornata di anticipo il platonico titolo di Campione d’Inverno.
Alle spalle del terzetto di testa a completare il pacchetto della zona play off ci sono Fortis Altamura e Gallipoli entrambe frenate sul pari in questo turno. Nell’anticipo di sabato i murgiani pronti ad accogliere i neo acquisti Ladogana e Di Matera hanno agguantato al 90′ l’1-1 nel match interno contro il Mesagne, mentre i salentini hanno raggiunto la Vigor Trani al “Comunale” grazie ad un contestatissimo rigore siglato da Sansò che lascia la squadra di Scaringella a ridosso delle maginifiche 5 così come l’Atletico Vieste scivolato in casa dell’Otranto. Ben distante dalle zone alte resta invece il Corato che non va oltre lo 0-0 nel silenzio del “Comunale” contro il Molfetta calcio degli ex Lorusso e Loseto che dal canto suo allunga a 7 la serie di gare senza successi. La giornata registra anche il ritorno al successo dell’Unione Calcio Bisceglie che travolge l’Avetrana orfano di Branà con un rotondo 6-0 e si tira fuori dalla zona rossa. In piena zona rossa resta invece la Molfetta Sportiva che impatta 1-1 al “Poli” contro il Terlizzi che accarezza a lungo una vittoria utile per raggiungere la quinta piazza ma poi si fa raggiungere dal solito Cesareo per l’1-1 finale.