Imperativo tornare al successo in trasferta e tenere il passo della Reggina.
In quella che potrebbe essere una delle ultime gare del calcio professionistico italiano in attesa del possibile stop fino ad aprile a causa del cornavirus il Bari è pronto a sfidare il Catanzaro al “Ceravolo” nel posticipo della 30ma giornata del girone C di serie C da giocare rigorosamente a porte chiuse.
La vittoria della Reggina sul campo del Picerno pone i bianorossi in condizione di dover portare a casa il bottino pieno, i punti di distacco dai calabresi sono ora 10 e bisogna riportarli a 7. Al match contro il Bari il Catanzaro arriva nel momento peggiore della stagione. I tre k.o. consecutivi contro Virtus Francavilla, Reggina e Picerno hanno minato le certezze dei giallorossi sempre in zona playoff ma non più saldamente. Nonostante questo Vivarini non si fida ed in conferenza stampa pre-partita ha invitato i suoi alla massima attenzione: “Affronteremo una squadra di ottimi giocatori – ha affermato Vivarini- sarà di certo partita intensa e combattuta in cui dovremo essere bravi a confermare quanto di buono fatto domenica scorsa. Servirà il giusto approccio, il cercare di imporre la nostra forza; loro vengono da un trend non positivo e saranno decisi a riscattarsi, bisognerà essere preparati”.
In ottica formazione Vivarini si affiderà al consueto 4-3-1-2. Davanti a Frattali agiranno Ciofani, Di Cesare, Sabbione e Costa. Nel mezzo spazio all’ex Maita con Bianco e Schiavone. In avanti la coppia Simeri e Antenucci con Laribi a supporto.