La Ternana nel destino del Bari. Reso noto il sorteggio del secondo turno playoff di Serie C. I biancorossi di Vivarini affronteranno, lunedì sera, i rossoverdi di Gallo che saranno nuovamente di scena in terra pugliese dopo l’exploit di Monopoli.
Una sfida che si preannuncia molto sentita, non solo per la caratura delle due squadre, tra le più esperte della fase finale, ma per i diversi ex a disposizione dei due tecnici. Sini, Partipilo, Furlan, Diakitè, Salzano, Suagher e Vantaggiato e l’ex capitano dei ‘’galletti’’ Marino Defendi, Antenucci dall’altra. Gli ultimi due, a maglie invertite, sono accomunati da un upgrade nella stagione 2013/2014. Defendi, protagonista nella cavalcata del Bari sino alla seminale playoff persa con il Latina, Antenucci nelle 19 reti in campionato messe a segno con gli umbri.
Sale intanto l’attesa nel capoluogo pugliese: la società ha lanciato, negli ultimi giorni, l’hashtag #bariisback e la città sta rispondendo all’appello con grande entusiasmo. A suonare la carica ci hanno pensato intanto, nelle ultime 48 ore, Corsinelli e Frattali con due video sulla official page dei biancorossi, accomunati dalla voglia di riportare in Serie B il Bari a due anni distanza dal fallimento.
Appuntamento fissato per il 13 luglio, con orario ancora da definire: il Bari, in virtù del miglior piazzamento con cui ha chiuso il campionato, avrà a disposizione due risultati su tre. Attesa anche in casa Potenza dopo la vittoria di ieri contro la Triestina. Per i lucani del patron Caiata, reduci dal successo all’ultimo respiro con la Triestina, ci sarà il Reggio Audace al ‘’Mapei Stadium’’. Chiudono il quadro, Carrarese-Juventus Under 23 e Carpi-Novara. Da tenere d’occhio la sfida tra i toscani e i bianconeri: la vincente affronterà proprio biancorossi o rossoverdi.