Un vero e proprio arsenale quello scoperto dai carabinieri della compagnia di Barletta durante i controlli, nel giorno di Pasqua, all’interno di un box nella zona Maranco, alla periferia della città.
Controlli che si affiancano a quelli, quotidiani delle forze dell’ordine, per far rispettare le restrizioni governative in tema di contenimento del contagio da coronavirus.
Due pistole (una calibro 6,35 l’altra calibro 9 millimetri) completi di munizionamento e un silenziatore, una pistola mitraglietta “Skorpion” calibro 7,65, armi da guerra provenienti da arsenali dell’est Europa completa di 30 cartucce, erano nascoste nel box dove i militari hanno anche rinvenuto 6 chili di marijuana e cinque macchine termosaldanti oltre al materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Nel corso dell’operazione è stato arrestato un 26enne incensurato barlettano mentre una seconda persona è stata deferita in stato di libertà. Gli accertamenti balistici che saranno effettuati sulle armi ritrovate nel box, diranno se le stesse sono state utilizzate per alcune azioni di fuoco compiute sul territorio.