A San Nicandro Garganico duplice arresto per furto d’armi. I militari della locale Stazione Carabinieri hanno tratto dato esecuzione ad un’Ordinanza di custodia cautelare arrestando Gallo Nazario e Folla Nicandro. Il primo, cl. ‘93, censurato del posto. L’altro, cl.’97, anch’egli del posto, conosciuto alle forze dell’ordine, per aver commesso un furto di armi, il 31 maggio u.s., presso l’abitazione di un commerciante del luogo. Approfittando, in pieno pomeriggio, della sua assenza per l’apertura dell’esercizio commerciale.
Molteplici le cause che hanno permesso di rinvenire parte della refurtiva e cristallizzare le responsabilità dei due. Il meticoloso sopralluogo eseguito nell’immediatezza. L’escussione dei testimoni. La visione delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza comunali. Nonché le attività di perquisizione svolte dai Carabinieri.
I due, su disposizione del GIP del Tribunale di Foggia, che aveva concordato pienamente con le risultanze investigative raccolte dalla Procura della Repubblica e dai Carabinieri, sono stati assicurati alla giustizia.
Al Gallo, già ristretto presso la Casa Circondariale di Foggia a seguito dell’arresto per rapina e porto illegale di arma clandestina effettuato qualche giorno fa dai Carabinieri di San Nicandro, il provvedimento restrittivo è stato notificato in carcere, mentre il Folla è stato tradotto presso la stessa Casa Circondariale.