Il Bari va, fa suo il derby con la V. Francavilla e tiene a 6 i punti di distacco dalla capolista Reggina nella domenica, quella della 24 del girone C di serie C, in cui il Monopoli ha espugnato il “Massimino” di Catania portando a casa 3 punti pesantissimi nella settimana che condurrà alla super sfida di domenica prossima con la squadra di Vivarini.


Al “San Nicola” contro i messapici che non più tardi di 10 giorni fa avevano giocato un brutto scherzo alla capolista Reggina i biancorossi non si sono lasciati sorprendere portando a casa tre punti pesantissimi. Il gol di Antenucci su calcio di rigore ha sbloccato un match complicato, mentre il sigillo del nuovo arrivato Ciofani ad inizio ripresa ha stroncato le velleità di rimonta di una Virtus Francavilla che non ha sfigurato contro una squadra che dall’arrivo di Vivarini è imbattuta e lanciatissima nella corsa al primato.
La corsa al primato del Bari domenica prossima si incrocerà con quella del Monopoli ai play-off. I biancoverdi arrivano al superderby portando in dote un successo di prestigio come quello ottenuto al “Massimino” contro il Catania. Pur contro un avversario ridimensionato il 2-0 firmato Donnarumma e Fella è un risultato storico che va ad inserirsi nel contesto di una stagione fin qui straordinaria per l’undici guidato da Beppe Scienza.
Tutt’altro che straordinaria è invece la stagione del Bisceglie fermato in casa sull’1-1 dall’Avellino. Ai neroazzurrostellati il merito di aver rimesso in piedi un match che dopo il rigore siglato da Di Paolantonio al 38′ poteva essere in salita. Il centro di Montero allo scadere della prima frazione lo ha riequlibrato lasciando spazio poi ad una ripresa scialba e priva di grossi sussulti. La squadra di Mancini resta in zona play-out a -10 dalla salvezza diretta.