Musiche sacre che preannunciano il clima, l’intensità e la passione della Settimana Santa. Grande successo, a Molfetta, con il concerto di marce funebri dell’associazione “Santa Cecilia”. Ad organizzare l’evento è stata la “Network Contacts”, con la sua onlus “Conta su di noi”, nel segno dell’unione e dell’incontro tra innovazione e tradizione.
La sede dell’azienda molfettese di servizi e call center ha così ospitato il concerto tenuto dall’associazione culturale “Santa Cecilia” con l’esecuzione di sei marce funebri. Musica sacra, dall’alto valore mistico che ha coinvolto ed emozionato i tanti appassionati presenti, facendoli catapultare nell’atmosfera delle processioni e dei riti pasquali.
Ma non solo toccanti sinfonie. Sempre nel rispetto delle tradizioni è stato possibile degustare, nel corso dell’evento, il tipico “pizzarello” molfettese.
L’intero ricavato dell’iniziativa è stato devoluto a “Conta su di noi onlus” con l’intento di veder acquistati e donati libri di scuola media e superiore ai ragazzi del territorio che vivono in situazioni difficili.