Corsa al vertice e no solo. A tenere accesa l’attenzione verso il girone H del campionato di serie D giunto ormai a sole 5 giornate non è solo la lotta per il primato tra Picerno, Cerignola e Taranto: c’è anche la corsa per la conquista di un piazzamento play-off.
Date per acquisite le posizioni delle due formazioni che usciranno sconfitte dalla corsa al vertice, restano da assegnare il quarto ed il quinto posto attualmente occupati dal Bitonto con 47 punti e dal Savoia con 46. Ad inseguire neroverdi e campani un gruppo di squadre capeggiato da T. Altamura e Fidelis Andria appaiate a 44 punti e completato dal Gravina ottavo con 42 punti e dal Fasano nono con 40. La volata per gli ultimi due posti restanti nelle magnifiche 5 parlerà dunque pugliese con il Savoia nel ruolo di guastatore. La prima tappa importante del rush finale verso l’obiettivo ci sarà domenica prossima. Al “Vicino” il Gravina ospiterà il Savoia nel tentativo di continuare nella clamorosa rimonta che l’ha visto rientrare in corsa con i 9 punti conquistati in una settimana. Ad Andria i federiciani a lungo nelle prime cinque ma ora un po’ in flessione, ospiteranno un Fasano scottato dal k.o. contro il Savoia ed arrivato all’ultima possibilità di rientrare in gioco.
Degli scontri diretti in programma proveranno ad approfittare Bitonto e Team Altamura. Gli uomini di Massimo Pizzulli saranno di scena sul campo del fanalino di coda Granata mentre i murgiani ospiteranno un Nola a caccia di punti salvezza. Quello del turno numero 30 sarà solo il primo atto di una sfida che catalizzerà le attenzioni del campionato fino alla chiusura, sempre con la Puglia protagonista.