Riprenderanno il 18 marzo prossimo i lavori nel cantiere di via Milano – via Fracanzano a Barletta per le opere propedeutiche alla realizzazione di un sottovia pedonale. A darne l’annuncio dopo le segnalazioni arrivate nei giorni scorsi ai nostri microfoni da residenti e commercianti della zona è stata l’amministrazione comunale tramite una nota diramata nel pomeriggio di ieri.
Fermi a causa di alcuni problemi emersi in corso d’opera e relativi al posizionamento della conduttura fogniaria, i lavori riprenderanno la sera di lunedì 18 marzo e- si legge nella nota- per 60 giorni, si svolgeranno in orario notturno, dalle 24 alle 4 trattandosi di interventi che possono essere compiuti nelle ore in cui il traffico ferroviario è fermo.
Per ovviare ai disagi ulteriori che nasceranno da questi interventi l’amministazione comunale sempre rispondendo alle istanze di residenti e commercianti ha annuciato la previsione, a breve, dell’arretramento dell’area di cantiere su via Fracanzano. Tale provvedimento consentirà di liberare una porzione di sede stradale e il ripristino della percorribilità automobilistica della medesima via, a senso unico, da via Turbine in direzione Ospedale.