La capolista Casarano a Trani per ripartire dopo il pari con il Gallipoli ed il Barletta ad Otranto per continuare la rincorsa al secondo posto entrambe in campo domenica pomeriggio a risultato del Brindisi già acquisito visto l’anticipo dei messapici contro il San Severo. Entra sempre più nel vivo il campionato di Eccellenza Pugliese giunto al turno numero 25.
A Trani la squadra di Pasquale De Candia avanti di 7 punti rispetto al Brindisi scenderà in campo per sfidare gli uomini di Scaringella che con il k.o. di Bisceglie contro l’Unione hanno visto allontanarsi forse definitivamente la zona play-off. Il sogno play-off l’ha cullato a lungo anche l’Otranto ora distante dalle magnifiche 5 ma pronto contro il Barletta a sfoderare un’altra prestazione super come tante volte accaduto in questa stagione. I biancorossi dal canto loro reduci da 19 risultati utili consecutivi avranno tutta l’intenzione di proseguire la striscia positiva per non mollare la presa sulle battistrada.
Alle spalle del podio si infiamma la lotta per la zona play-off. La Fortis Altamura quarta in classifica dopo il successo nel recupero contro il Vieste è pronta a scendere in campo al “Poli” per sfidare un Molfetta calcio in ascesa, distante 6 punti dai murgiani, e pronto a giocarsi tutte le carte a disposizione per centrare un piazzamento utile a disputare gli spareggi promozione. Chi gli spareggi vuole invece evitarli è invece l’Unione Calcio Bisceglie. La squadra di patron Pedone nonostante la vittoria con la Vigor Trani è ancora pienamente invischiata in zona play-out e farà visita ad un Corato alla ricerca degli ultimi punti necessari per consolidare la propria posizione tranquilla in graduatoria. I destini di zona play-off e bassa classifica si incroceranno invece in Vieste-Terlizzi e Gallipoli-Molfetta sportiva. La sqquadra di Lanza, fanalino di coda, ha un piede e mezzo in Promozione proprio come l’Avetrana pronto ad ospitare il Mesagne in un altra sfida delicatissima per le zone basse.