Ormai manca davvero poco il 16 febbraio i passaggi a livello di via Andria e via Vittorio Veneto a Barletta chiuderanno definitivamente per lasciar spazio ai lavori che porteranno alla loro soppressione.

La rivoluzione che vedrà al termine delle operazioni (previsto tra circa due anni e mezzo) la città unità da due sottopassi, inizierà sin dalla cantierizzazione che porterà ad uno stravolgimento della viabilità e ad inevitabili disagi. Proprio per provare ad alleviare le problematiche che nasceranno dai lavori l’amministrazione comunale ha organizzato una serie di incontri con i cittadini conclusi sabato pomeriggio nell’auditorium del liceo scientifico Cafiero con la presentazione delle novità perviste per la viabilità dei pedoni e dei mezzi.

Tra le principali novità annunciate dal primo cittadino e dal funzionario dell’ufficio traffico Francesco Attolico ci sarà anche l’inversione dei sensi di marcia per via Rizzitelli, via Sernia, via Boccassini e via Girondi il cui fine sarà quello di tenere il traffico veicolare il più distante possibile dalla zona del cantiere che rivoluzionerà il volto della città di Barletta.