Tra campo e mercato. La sfida con il Benevento è ormai alle porte, il Lecce è pronto ad inaugurare il girone di ritorno nel big-match di sabato pomeriggio al “Via del Mare” contro il Benevento con un occhio però sempre rivolto al mercato. Il ds Meluso infatti, dopo il colpo Tachtsidis è pronto a regalare al tecnico Liverani il tanto atteso rinforzo in attacco.

Alla sfida contro i sanniti i salentini potrebbero presentarsi con un Tumminello in più. Il calciatore scuola Roma in forza all’Atalanta è in procinto di approdare al Lecce per rinforzare un reparto offensivo che potrebbe essere rimpinguato anche dall’innesto di Marcello Trotta, attaccante classe 1992 che arriverebbe in prestito con diritto di riscatto dal Sassuolo. I due arrivi colmerebbero i vuoti lasciati dalle partenze di Torromino già accasatosi alla Juve Stabia e Pettinari, in procinto di partire alla volta di Crotone. Sul fronte partenze, è questione di ore  anche quella di Lucioni per Sassuolo con Maietta dell’Empoli indiziato numero uno per sostituirlo in giallorosso.

I movimenti in entrata ed in uscita non hanno distratto Liverani ed i suoi. Nella conferenza stampa pre-partita il tecnico giallorosso ha sottolineato le insidie di una gara alla quale il Lecce arriva forse un po’ a sorpresa con un punto in più dei rivali. Il tecnico giallorosso ha invitato i suoi a non perdere quella spensieratezza e quell’entusiasmo che hanno portato all’attuale quarto posto. Un piazzamento che i salentini vorranno difendere e perchè no, migliorare, facendo bene già a partire dall’incrocio con i sanniti.