MARGHERITA DI SAVOIA – Denunciati un 14enne e una 15enne per l’incendio delle due auto della Polizia Locale a Margherita di Savoia, avvenuto lo scorso 17 ottobre nel parcheggio di Palazzo di Città. I Carabinieri della stazione locale avevano denunciato i due minorenni in stato di libertà, con le indagini che sono proseguite nei giorni successivi fino all’intervento dei Carabinieri di Barletta, che a distanza di diversi giorni hanno sorpreso i presunti responsabili a bordo dello stesso ciclomotore con cui si erano allontanati quella notte dal luogo delle fiamme.

Attraverso le immagini di videosorveglianza, i militari hanno rilevato la presenza del mezzo a bordo del quale si trovavano il 14enne e la 15enne. Il ciclomotore, elettrico, di colore amaranto e sprovvisto di targa, è stato determinante per risalire ai minorenni: entrambi sono arrivati nei pressi del palazzo comunale a volto scoperto, per poi allontanarsi rapidamente dal parcheggio nel momento in cui è divampato il rogo.

Dalle telecamere, oltre a riconoscere la giovane età dei presunti autori, è stato possibile individuare anche l’abbigliamento, in particolare del 14enne: la felpa nera con strisce bianche indossata la notte del 17 ottobre è stata sequestrata dai Carabinieri nel corso di una perquisizione domiciliare.

Entrambi i ragazzi sono da considerarsi non colpevoli fino a sentenza definitiva di condanna. Procedono le operazioni dei militari per accertare nei minimi dettagli la dinamica dell’accaduto.