Si è concluso con l’appuntamento svoltosi presso l’aula consiliare di Barletta, il ciclo di incontro messo a punto dal gal dauno ofantino con il territorio di riferimento al fine di condividere progetti in scadenza e obiettivi futuri in un incontro pubblico partecipato.
A prendere parte ai lavori, il presidente del Gal DaunOfantino Michele d’Errico e il vice sindaco di Barletta Giuseppe di Leo.
Un ruolo fondamentale quello dei gruppi di azione locale, quale principale snodo di collegamento tra la comunità europea e la regione Puglia per la gestione dei fondi del piano di sviluppo rurale riguardanti le strategie di sviluppo locale.
Il GAL Daunofantino ha partecipato all’avviso pubblico della Regione Puglia, relativo alla selezione delle proposte di Strategie di Sviluppo Locale dei Gruppi di Azione Locale della Puglia.
Fondamentale che essere, in tal senso, il ruolo di Barletta in qualità di socio del Gal dauno ofantino
Con Barletta si conclude il ciclo di incontri che si concretizzerà con un’assemblea finale di tutti i soci in cui verranno delineate strategie di sviluppo locale.
In seguito il 10 ottobre c’è la scadenza del bando ed il Gal presenterà la domanda per ottenere importanti finanziamenti