Un poker di nomi per il Bari. I biancorossi, infatti, sono alla ricerca di un attaccante. Non è un mistero che a poche ore dalla chiusura del mercato è stato fatto un sondaggio per Stefano Okaka. Il direttore Polito si è concesso qualche giorno di tregua, ma proseguono i contatti sottotraccia.
Il sogno di mercato resta Fabio Quagliarella. Diverse, tuttavia, le incognite per l’ex Sampdoria e Napoli. Non solo la carta di identità, ma soprattutto la condizione fisica dell’attaccante di Castellammare di Stabia.
L’altra pista calda è Simone Zaza già accostato al Bari nel mercato dell’anno scorso. Tra Zaza e Polito c’è un forte rapporto personale, ma il calciatore è ormai fuori dai giochi dal 2022. Altro nome nella lista degli svincolati è Ishak Belfodil, algerino 31 enne, protagonista in Qatar nelle ultime stagioni.
Il Bari, intanto, si è reso protagonista di un avvio a rilento nel campionato di Serie B. Dopo l’eliminazione in Coppa Italia in favore del Parma, i biancorossi hanno collezionato una sola vittoria in campionato, quella contro la Cremonese. La sosta può essere, per Mignani, anche un modo per preparare al meglio gli incontri fissati alla ripresa.
Un calendario complicato, che dopo la sosta per le nazionali, vedrà Di Cesare e compagni protagonisti all’Arena Garibaldi contro il Pisa. Avvio a rilento anche per i nerazzurri, reduci dalle sconfitte con Parma e Modena.