C’è ancora un velo di incertezza sul prossimo campionato di Eccellenza. In attesa del Consiglio di Stato, con il Molfetta in prima linea per il ripescaggio in Serie D, il comitato regionale non ha ancora sciolto le riserve sui due raggruppamenti che andranno a comporre la Premier League pugliese. Discorso pressocché identico sia sui calendari dei due gironi che per il primo turno eliminatorio di Coppa Italia regionale.
In attesa di novità, dunque, il Molfetta sta lavorando per allestire una rosa estremamente competitiva per il campionato di Eccellenza. Rivedere la compagine biancorossa al piano superiore, però, non è proprio utopia. Tutto dipenderà dall’esito delle domande di iscrizione di Pordenone, Siena e Reggina. Nel caso dei friulani, la situazione pare chiara: i vecchi calciatori hanno trovato l’accordo economico con il club di Lovisa che, così, potrebbe partecipare in sovrannumero al prossimo campionato di Serie D. Diversa la situazione a Siena: si ripartirà dall’Eccellenza e ci sono diverse cordate interessate. La Reggina, invece, in una situazione di estrema incertezza, sempre in attesa del Consiglio di Stato per un’eventuale riammissione in Serie B, potrebbe essere l’ago della bilancia per il futuro del Molfetta.
Nelle ultime ore, intanto, la società del presidente Bufi ha ufficializzato l’arrivo di due difensori: l’argentino Francisco Di Fulvio e il centrale ex Gallipoli Pietro Stranieri. Due nomi che vanno a rinforzare un organico già di primo livello. Il guanto di sfida nei confronti del Bisceglie è stato già lanciato: la squadra di mister Di Domenico, senza il ripescaggio in Serie D, punta al piano con la vista migliore in Eccellenza.