Tegola sul Bari. Jeremy Merez ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L’esame di risonanza magnetica ha dato sostanza ai timori emersi subito dopo la sfida con il Palermo. L’attaccante francese, 36 anni, nei prossimi giorni sarà sottoposto a intervento chirurgico. Non poteva essere più amaro il suo esordio con la maglia del Bari. Difficile azzardare previsioni, ma in casi del genere i tempi di recupero sono raramente inferiori ai 5 mesi.
Il Bari era già a caccia di un paio di attaccanti, dopo la cessione di Walid Cheddira al Frosinone via Napoli. Ora il diesse Ciro Polito dovrà necessariamente valutare qualche profilo in più da consegnare a Michele Mignani. Siamo solo ad inizio stagione, ma i primi campanelli d’allarme cominciano a suonare. I biancorossi, infatti, sono ancora alla ricerca del primo gol stagionale. C’è da cancellare lo zero nella casella dei gol segnati nelle gare ufficiali.
Gliozzi e Aramu, intanto, i candidati più autorevoli, oltre a Valoti che agisce in una zona di campo più arretrata rispetto a una punta di ruolo. Nel frattempo, oltre a valutare la situazione contrattuale di Menez, con il Bari potrebbe sospendere il legame con il francese, Mignani dovrà fare a meno anche di Davide Diaw contro la Cremonese. L’ex Modena, uscito anzitempo contro il Palermo, dovrà restare fermo ai box almeno per tre settimane.
La coperta per il tecnico biancorosso in vista della trasferta dello “Zini”, dunque, è corta. All’appello maccheranno anche gli squalificati Maita e Di Cesare.