Ogni estate si registra la solita carenza di sacche di sangue. Una esigenza valida tutto l’anno che però nella bella stagione diventa emergenza perché aumentano incidenti stradali e flussi turistici, a fronte della diminuzione dei donatori.

Per sensibilizzare la popolazione sull’importanza del donare il sangue e gli emoderivati, semplice e altruistico gesto che può contribuire a salvare vite, la Sezione comunale Avis di Bisceglie ha organizzato la “Notte Rossa”, iniziativa con il patrocinio del Comune di Bisceglie e la collaborazione di “Bisceglie Approdi” e “Sinestesie Mediterranee”; il porto della città turistica del nord barese è stato colorato di rosso, per ricordare alla comunità l’emergenza e la necessità di donatori.

Non solo solidarietà ma anche intrattenimento con tanti stand che hanno esposto il pregiato artigianato locale, prodotti tipici e uno spazio di divertimento dei più piccoli, con animazione, giostrine e gonfiabili.


NO VACATION FOR BLOOD COLLECTION

Blood collection, a year-round requirement which every summer becomes an emergency because of accidents and tourist flows, registers a shortage due to the lack of blood donors.

Donating blood is an act which contributes to saving lives, so it is important to raise public awaireness regarding this noble act. That is the goal of “la Notte Rossa” (the Red Night), an event organized by the Avis Bisceglie organisation, together with Bisceglie municipality and the collaboration of “Bisceglie Approdi” and “Sinestesie Mediterranee”.

The city’s harbor became red in order to remind the population regarding the need for blood donors.

Solidarity and entertainment were crucial: many stands displayed fine local handicrafts with typical products and a fun space for children with carousels and inflatable rides.

Traduzione a cura di Celeste Antonia Spadaro