Barletta torna ad ospitare Yell, un momento di confronto tra i giovani su tematiche di stretta attualità, e di futuro molto prossimo: intelligenza artificiale, new media, creator economy sono stati al centro del dibattito oltre a podcast e a tutti gli strumenti del mondo digital, con un occhio di riguardo al marketing.
Un incontro organizzato in un contesto informale, proprio per intercettare quanti più giovani possibile, raggiungendoli nei luoghi di ritrovo con un evento dal sapore informale, ma dalla forte caratura divulgativa.
Rosee e di opportunità ma anche dei problemi che colpiscono il nostro territorio; osservato speciale è stata la differenza di trattamento economico sul luogo di lavoro tra uomini e donne, il cosiddetto “gender gap”.
Un pubblico attento quello che ha partecipato a Yell, che ha visto tra i partecipanti anche numerosi esponenti del mondo politico, che deve essere il primo interlocutore dei giovani e rendersi vettore di cambiamento. Tra i temi trattati anche l’importanza di parlare non solo dei successi ma anche delle sconfitte, altra faccia della medaglia dell’imprenditoria.