Sono giorni frenetici all’ombra di Eraclio. Sotto i riflettori c’è sempre il futuro del Barletta Calcio. Diverse le priorità, con il presidente Mario Dimiccoli chiamato a prendere delle decisioni in questi giorni. Francesco Farina e Savino Daleno rappresentano ormai il passato. Il numero uno biancorosso, dunque, dovrà sciogliere ogni dubbio sia sul prossimo direttore sportivo che sul prossimo allenatore.
La certezza è che Umberto Quistelli non ricoprirà il ruolo di diesse. L’ex collaboratore tecnico della Salernitana, con un passato a Barletta come responsabile del settore giovanile nel 2015, era stato caldeggiato da Dimiccoli nelle scorse settimane. La trattativa, però, non è mai decollata del tutto, con Quistelli che ha sposato il progetto dell’Alessandria, dove ricoprirà il ruolo di direttore tecnico.
Allo stato attuale, in pole per la poltrona di direttore sportivo potrebbe esserci Luigi Pavarese, ex dirigente del Napoli reduce dall’esperienza all’Afragolese proprio nel girone H di Serie D. Nella lunga lista del presidente Dimiccoli, c’era anche Pietro Chiaradia già a Gravina nelle scorse stagioni, ma che potrebbe presto accasarsi ad Altamura con mister Domenico Giacomarro.
Per la panchina il nome più caldo è quello di Ciro Ginestra. Il tecnico, reduce dall’esperienza con l’Altamura, potrebbe spuntarla sulla concorrenza. Resiste anche l’ipotesi Panarelli. L’ex tecnico della Fidelis Andria ha incontrato il presidente biancorosso negli ultimi giorni. Una semplice chiacchierata che non si è ancora trasformata in una trattativa vera e proprio. Tramontata definitivamente, invece, l’ipotesi Salvatore Ciullo, che ha rinnovato il suo contratto con il Matera.
Il casting procede, ma il tempo comincia ad essere tiranno. Dopo un normale periodo di transizione, il Barletta ha bisogno di certezze.