Prima che scoppiasse la bagarre in aula il consiglio comunale a Barletta come di consueto si è aperto con le domande di attualità che hanno riguardato in particolare modo le questioni riguardanti la spiaggia di Ariscianne e la discarica di San Procopio quest’ultima a firma dal gruppo di coalizione civica a cui ha risposto il dirigente, ingegner Berardini, annunciando una imminente conferenza di servizi da parte della provincia BAT, per esaminare le controdeduzioni della ditta interessata all’allargamento della discarica.
Resta ferma è stato ribadito, la contrarietà , che ciò avvenga da parte dell’amministrazione cittadina .
a firma del gruppo consiliare del Partito Democratico, poi la richiesta di l’aggiornamento del monitoraggio ambientale relativa alla falda e ai terreni siti nei pressi della zona industriale, ove sarebbe stata riscontrata la presenza di materiali inquinanti.
Il sindaco Cannito ha in questo senso auspicato massima collaborazione istituzionale tra le varie forze politiche per ricercare risorse regionali volte ad un ulteriore potenziamento del monitoraggio delle sostanze tossiche.
Nel corso dei lavori Nominato il nuovo assessore al Bilancio, Dott. Davide Campese, che va a sostituire il dimissionario Giuseppe Germano.