Si è concluso nella giornata di domenica 30 Aprile il primo torneo scolastico di basket Mongolfiera; location il campo situato all’interno del parcheggio del del centro commerciale barlettano. Un impianto sportivo nato dall’intuito di Giuseppe Fiore, Direttore del centro commerciale, , ormai punto di aggregazione e attività ludica nel quartiere industriale già del 2022
Unpartenariato tra pubblico e privato che ha permesso lo svolgimento del torneo, nel quale cinque squadre di cinque scuole medie di Barletta si sono affrontate fino all’ultimo canestro.
‘’Tale modello di collaborazione – dichiara l’assessore allo sport Marcello Degennaro – potrebbe essere replicato con successo per potenziare l’impiantistica sportiva, creando vantaggio anche per i privati stessi che si adoperano a favore dello sport’’.
Sfida accesa nella finale tra gli alunni dell’istituto Ettore Fieramosca e Pietro Mennea; a contentendersi terzo e quarto posto le selezioni dell’istituto onnicomprensivo Modugno-Moro e il l’istituto Musti-Dimiccoli.
I ragazzi vincitori, mediante il loro impegno costruttivo e spirito di squadra, sono riusciti a conquistare il primo posto nella competizione e a guadagnare un monte premi, messo in palio dall’amministrazione del centro commerciale, da devolvere all’acquisto di strumentazione scolastica per l’istituto.
Il secondo appuntamento è già fissato per il prossimo anno, per questa iniziativa comunitaria che ha dato ampie soddisfazioni non solo ai numerosi genitori accorsi, ma anche all’attività commerciale.
https://www.facebook.com/teleregionenews/videos/3512669569005848/?extid=NS-UNK-UNK-UNK-IOS_GK0T-GK1C&mibextid=2Rb1fB&ref=sharing