Ancora tanta paura.
Nella notte, intorno all’1.45, è divampato un incendio all’interno del deposito di ortofrutta della So. Ges. Ia Srl, che si trova in via Minervini, nella zona Pip di San Ferdinando di Puglia.
Distrutte dalle fiamme le cassette stoccate, contenenti carciofi, pronti per essere spediti.
A dare l’allarme il proprietario e sul posto, per le operazioni di spegnimento del rogo, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco con l’ausilio un’autopompa e di due autobotti.
Le squadre del comando provinciale dei pompieri di Barletta hanno rimosso il materiale danneggiato dalle fiamme.
Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza della zona sono terminate questa mattina dopo ore di lavoro.
Tutta da chiarire la natura dell’incendio: sono in corso indagini da parte dei Carabinieri che stanno acquisendo le immagini di videosorveglianza della zona.
Quello di oggi a San Ferdinando è il terzo episodio incendiario accaduto in meno di un mese in altrettanti Comuni della Provincia BAT: gli incendi hanno interessato i cantieri delle scuole del Polo dell’Infanzia di Margherita di Savoia, l’11 febbraio, il Liceo “Scipione – Staffa” di Trinitapoli, il 3 marzo, e la notte scorsa all’impresa di San Ferdinando.
Proprio nella giornata di ieri il Prefetto della BAT, Rossana Riflesso, ha convocato un Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica a cui hanno partecipato i Sindaci delle città interessate e i Commissari Straordinari di Trinitapoli, oltre ai vertici delle forze dell’ordine della Provincia.
Durante la riunione sono stati disposti potenziamenti dei servizi di controllo.