Il passaggio di testimone tra il sindaco uscente e il prossimo candidato per la coalizione di centro destra, avviene al termine di una lunga serata di resoconto di nove anni di amministrazione.
A salutare Trinitapoli, dopo aver annunciato le dimissioni e la propria candidatura alle prossime elezioni regionali, è il sindaco uscente Francesco di Feo: il suo comizio è a metà tra i ringraziamenti alla città e il racconto dei risultati ottenuti nei nove anni di amministrazione. Due lustri, sottolinea di Feo, cominciati con i conti ad un passo dal dissesto e chiusi con la consegna di una città rinata.
Per tutta la squadra che ha lavorato e sostenuto di Feo in questi nove anni, è stato il momento di rivolgere il proprio personale ringraziamento ai trinitapolesi. Anche se lo sguardo, con le elezioni comunali ormai dietro l’angolo, è proiettato a chi dovrà raccogliere il testimone del sindaco uscente.
Così, l’investitura ufficiale per il prossimo candidato sindaco, arriva a conclusione dell’incontro, con la candidatura di Emanuele Losapio a prossimo sindaco di Trinitapoli.