Una vicenda annosa ormai ad un passo dalla svolta. I lavori per la ricostruzione dell’opera d’arte sul canale Ciappetta-Camaggi al km 62,670 della strada statale che collega Andria e Barletta stanno per entrare nel vivo dopo la consegna del cantiere avvenuta nello scorso mese di maggio.
Le opere di allargamento e innalzamento dell’attuale opera di scavalco oltre che di allargamento della sezione del canale a partire dal ponte fino a 800 metri a valle sono il frutto della sinergia tra Regione Puglia, Autorità di Bacino, Provincia, Comune di Barletta, Ferrotramviaria ed ANAS.
Dal consigliere Caracciolo i dettagli del lavori che coinvolgeranno anche Enel ed Acquedotto pugliese ed andranno a scongiurare il costante rischio di esondazioni cui la zona è soggetta.
Le opere avranno un costo pari a 5 milioni di euro e saranno realizzate nello spazio di 540 giorni. Dal consigliere Caracciolo la soddisfazione per il raggiungimento di un risultato storico per la città di Barletta e per tutto il territorio.