Si arriva a metà del primo mese di campionato per 31 squadre pugliesi tra Serie C, Serie D ed Eccellenza. Dopo i primi due weekend di settembre in cui sono arrivati i primi assaggi di prodezze, anche il 15 settembre non tradisce le attese e regala momenti di qualità. La Top 5 di Teleregione seleziona i gol migliori della domenica, con un autentico monopolio di terza e quarta serie.
Si parte dal girone H di Serie D, con il Taranto che si esalta contro il Nardò. Nel 4-0 degli ionici ai granata, spicca la punizione perfetta di D’Agostino: palla che scavalca la barriera e si spegne in rete con il portiere ospite che non riesce ad evitare la prodezza.
La risposta del girone C di Serie C arriva dal Monopoli, che sbanca Terni anche grazie al gol di Fella. Stop a seguire col tacco al limite dell’area e destro al volo sul primo palo, nell’unico pertugio irraggiungibile per il portiere avversario.
Il terzo gol arriva nuovamente dal girone H e porta la firma di Loris Tortori. L’attaccante del Foggia chiude i conti sul campo della Nocerina con un contropiede perfetto: doppio passo sul difensore e destro sul secondo palo per il 2-0 con cui i satanelli sbancano il “San Francesco”.
La Serie C risponde ancora con Vazquez della Virtus Francavilla, autore di una doppietta nel 2-2 sul campo della Paganese. Il momentaneo 1-1 è un lampo in area di rigore, con una torsione sul difensore e il mancino rasoterra sul secondo palo, imprendibile per il portiere.
La sfida tra i due campionati se l’aggiudica il girone H di Serie D grazie al gol di Martiniello. Il calciatore dell’Audace Cerignola ne fa due, ma soprattutto ne sigla uno con un vero e proprio colpo da biliardo. Destro rasoterra in contropiede, pallone sotto le gambe del difensore e all’angolino. Il portiere del Grumentum è battuto, ma non sarà l’unico a dover applaudire i gol avversari nel mese di settembre.