coronavirus

È risultato positivo al Coronavirus un agente della Polizia Locale di Cerignola. L’uomo, ricoverato adesso a Foggia, non avrebbe mostrato sintomi particolarmente gravi. Si tratta del sesto caso accertato a Cerignola.

Si lavora intanto alla ricostruzione della rete di contatti con alcune persone poste già in isolamento domiciliare. Nella serata di ieri il Comandante della Polizia Locale Francesco Delvino, appresa la notizia, ha immediatamente disposto la sospensione del servizio di Polizia Locale con contestuale chiusura degli uffici.

«Sia i responsabili ASL che il medico del lavoro di riferimento di Palazzo di Città avvieranno questa mattina accertamenti telefonici per comprendere dai colleghi e dai dipendenti chi ha avuto contatti diretti» ha detto il commissario straordinario del Comune di Cerignola Umberto Postiglione. «La stessa cosa – ha proseguito l’ex-prefetto – sta avvenendo nella società sportiva nella quale questo agente opera».

Non è da escludersi a questo punto la possibilità di chiudere altri uffici oltre al Comando dei Vigili Urbani. 

Sempre nella giornata di oggi il Vescovo di Cerignola ha diffuso un video messaggio nel quale ha espresso la propria vicinanza alle persone contagiate da Covid-19