Nella surreale domenica del girone C di Serie C, le pugliesi raccolgono soltanto una gioia e arriva dall’Abruzzo.
Con il ko del Monopoli e in attesa del posticipo tra Catanzaro e Bari, la Virtus Francavilla è l’unica a portare a casa i tre punti e lo fa nella trasferta di Teramo.Il Bisceglie, invece, incappa nella sedicesima sconfitta stagionale e vede concretamente lo spettro della retrocessione diretta.
Vittoria fondamentale per una Virtus che si rilancia in chiave playoff in un turno di campionato sulla carta non favorevole. I biancocelesti sbancano il “Bonolis” e stendono il Teramo con il gol di Vazquez a metà del primo tempo. Alla squadra di Trocini basta il decimo centro stagionale del calciatore argentino per toccare quota 40 punti e issarsi al nono posto, complici il pareggio della Vibonese e il ko della Viterbese.
La sconfitta dei laziali è una notizia negativa anche per il Bisceglie, perché arriva per mano del Rieti ultimo in classifica. Il fanalino di coda accorcia la distanza dai nerazzurro-stellati, che al “Ventura” escono sconfitti dal match contro il Catania. Il gol di Salandria nella ripresa mette alle strette la squadra di Mancini, che rimane ferma al terzultimo posto con 20 punti: adesso la distanza dalla retrocessione diretta è di sole cinque lunghezze.