Tutto è ancora aperto, la corsa al vertice del girone C del campionato di serie C è pronta a regalare nuove emozioni. La vittoria del Monopoli sul campo della capolista Reggina ed il concomitante successo del Bari con l’Avellino hanno riaperto un discorso che sembrava chiuso portando i biancorossi a -7 dal vertice con alle proprie spalle proprio la squadra di Scienza vera e propria protagonista della giornata numero 29.
Il successo del “Granillo” rappresenta per i biancoverdi il suggello di quanto di buono mostrato fin qui. Dopo un primo tempo bloccato ed avaro di emozioni l’espulsione di De Rose al 55′ ha spianato al Monopoli la strada verso il successo poi puntualmente raccolto con i centri di Salvemini al 72′ e Piccinni a 3′ dal termine. La vittoria in Calabria vale a Fella e compagini il consolidamento della terza piazza e la consapevolezza di poter recitare un ruolo da protagonisti anche nei play-off.
Ad attingere a piene mani del successo biancoverde è il Bari. Diversamente da quanto accaduto in altre circostanze la squadra di Vivarini non ha fallito l’occasione di avvicinarsi alla vetta portando a casa 3 punti pesantissimi nel match interno contro l’Avellino. I gol di Antenucci e Perrotta hanno spianato la strada verso la vittoria, il gol di Albadoro ad un quarto d’ora dal termine ha solo procurato qualche evitabile patema finale. La Reggina ora è più vicina, il Bari può ancora credere alla promozione diretta.
Ai sorrisi di Bari e Monopoli fa sicuramente da contraltare il brutto scivolone della Virtus Francavilla sconfitta a sorpresa sul proprio terreno di gioco dal Picerno. In vantaggio con Perez i messapici hanno subito la rimonta lucana realizzata grazie ai gol di Guerra ed Esposito a cavallo tra il primo ed il secondo tempo. Il secondo k.o. di fila estromette per il momento la squadra di Trocini dalla zona play-off.
La sconfitta della Virtus Francavilla non avrà di certo fatto piacere al Bisceglie protagonista di un incredibile pari sul campo della Ternana. Sotto di due reti al termine del primo tempo i neroazzurostellati hanno raddrizzato la gara con una doppietta di Montero che dapprima ha accorciato e poi ha impattato al 95′. Un punto che fa morale per la squadra di Mancini comunque lontanissima sia dal quintultimo posto occupato dal Picerno che dalla salvezza diretta.