Sette giornate alla fine del campionato, ancora quattro punti di vantaggio. Riparte da qui la settimana del Molfetta, che compie un altro passo in vetta all’Eccellenza. La capolista vince e mantiene il +4 sul Corato, che soffre ma porta a casa i tre punti che alimentano la corsa sul doppio fronte.
Tutto facile per la squadra di Bartoli, che al “Paolo Poli” continua a segnare a valanga: poker al Team Orta Nova in una partita mai in discussione: ghiaccio per partita già al quarto d’ora con l’uno-due firmato da Barrasso e Legari, poi il tris di Ventura che vola da solo in vetta alla classifica marcatori con 14 gol. Infine, il 4-0 di Lavopa che fa partire la festa molfettese.
Dal “Fausto Coppi” di Ruvo, però, promettono battaglia fino alla fine. Il Corato batte 2-1 l’Audace Barletta e rimane nella scia dei biancorossi. Petitti porta avanti i neroverdi, Dinoia illude la squadra di Iannone, poi sale in cattedra un magistrale Vicedomini che mette in cassaforte i 3 punti con una punizione perfetta.
La corsa a due interessa anche le squadre in lotta per i playoff, con il Barletta che lotta strenuamente per disputarli: 3-2 a fatica sul San Marco con il gol di Procida e la doppietta di Varsi su rigore. Nel mezzo, i gol dell’ex Menicozzo e di Salerno a far sudare i biancorossi, adesso a -1 dalla Vigor Trani. La squadra di Sisto va avanti 3-0 a Gallipoli, poi la clamorosa rimonta dei salentini vale il 3-3 finale. Un pareggio sanguinoso per i biancazzurri, che oltre agli uomini di Tangorra attirano anche un lanciatissimo Ugento. I salentini ne rifilano quattro all’UC Bisceglie, che si illude con il gol di Musa dopo 8 minuti. Anche la squadra di Oliva sale a -1 dal terzo posto.
In zona salvezza, scatto fondamentale del Vieste che batte 2-0 il Martina al fotofinish. Garganici a +4 sui playout e adesso anche senza l’impegno della Coppa Italia. Altro 2-0 anche per la Deghi, che batte e aggancia la Fortis Altamura negli spareggi per evitare la retrocessione. Retrocessione che non è più così scontata per il San Severo, che contro l’Otranto inanella la terza vittoria consecutiva. -1 dal penultimo posto del San Marco, -5 dalla zona playout. Tutto è ancora possibile, in vetta come in coda.