L’intenzione era quella di compiere una rapina nella gioielleria Bonadies nel centro di Barletta, ma a mandare all’aria il piano è stato il passaggio di due agenti della polizia municipale, a bordo di un’auto. E’ accaduto in corso Vittorio Emanuele intorno alle 18. A quanto si apprende, i due vigili, fermi al semaforo nei pressi di Palazzo di Città si sono accorti di un’auto in retromarcia davanti alla gioielleria e, insospettiti, hanno acceso i lampeggianti.
E’ stato allora che l’uomo a bordo dell’auto, un’Opel Corsa, ha tentato la fuga: ha schivato l’auto dei vigili, una Panda, ma è finito contro una vettura ferma al semaforo.
Il rapinatore è uscito dal mezzo ed è salito su una Fiat Croma con tre complici a bordo. Ne è nato un inseguimento terminato nella zona industriale all’altezza di via Callano dove la Panda dei vigili si è fermata perché dalla Croma sono stati lanciati chiodi che hanno forato gli pneumatici della vettura. Nell’Opel Corsa è stato trovato un fucile e un ‘ariete’ che sarebbe dovuto servire a sfondare le vetrine della gioielleria.
Sull’accaduto indaga la Polizia di Stato pronta ad utilizzare per le indagini le immagini delle telecamere di sorveglianza.