La sfida a distanza riprende, Molfetta e Corato continuano la loro battaglia per la prima posizione ripartendo dai match interni contro Otranto e San Marco. Questo e tanto altro nel programma del turno numero 19 del campionato di Eccellenza Pugliese.
Dopo l’1-1 del Manzi-Chiapulin che ha interrotto la striscia di 7 vittorie consecutive ma non ha intaccato il + 4 dal Corato, la capolista Molfetta è pronta a ricevere l’Otranto in un match ostico contro una formazione, quella idruntina, sempre grantica e reduce a sua volta dal doppio pari consecutivo contro Vigor Trani e Corato.
A proposito di Corato, dopo l’esonero di mister Di Domenico, Massimo Pizzulli è pronto a fare il suo esordio sulla panchina neroverde al “Coppi” di Ruvo contro il San Marco in una gara che darà il via ad una settimmana delicata che vedrà Di Rito e compagni impegnati il 23 gennaio sempre al “Coppi” nella gara d’andata della finale regionale della Coppa Italia Dilettanti contro il Vieste. Alle spalle delle due battistrada c’è la Vigor Trani reduce dal successo di San Marco e pronta a ricevere il Team Orta Nova a sua volta rinfrancato dalla vittoria contro l’Unione Calcio Bisceglie ospite in questo turno dell’Audace Barletta quarta forza del torneo. In quinta piazza sempre in attesa di risolvere le problematiche societarie resta il Martina di scena al “Bianco” contro il Gallipoli.
In trasferta sul campo del fanalino di coda San Severo sarà protagonista il Barletta reduce da 3 pareggi consecutivi e costretto a tornare al successo per continuare ad alimentare le speranze di risalita. A completare il programma di giornata la delicata sfida salvezza tra Vieste e Deghi ed il match tra Ugento e Fortis Altamura.