Tre vittorie ed un pareggio per le pugliesi della Serie C. Il weekend dell’Immacolata premia soprattutto Bari e Monopoli, le uniche inseguitrici a rimanere nella scia della Reggina al termine della 18^ giornata.
Successo fondamentale per i biancorossi, che al “San Nicola” battono 2-1 il Potenza e si issano al terzo posto. La vittoria nello scontro diretto con i lucani e la contemporanea sconfitta della Ternana permettono alla squadra di Vivarini di completare il doppio aggancio a quota 36 punti. Bastano i gol di Simeri e Terrani, prima dell’eurogol di Emerson che però non basta per fermare un Bari al tredicesimo risultato utile consecutivo.
Tra la Reggina e le tre terze c’è il non più sorprendente Monopoli, che vince anche sul campo del Picerno e si issa a 37 punti. Biancoverdi secondi da soli a -9 dal primo posto: il dodicesimo gol stagionale di Fella vale il successo sull’altra lucana del girone C.
Lontano dai piani alti, arriva il cambio di rotta della Virtus Francavilla. I biancocelesti interrompono la serie negativa e vincono il non facilissimo match contro la Cavese. Al “Giovanni Paolo II” è il gol di Puntoriere a regalare tre punti importantissimi alla squadra di Trocini, che sale a +5 sulla zona playout e a -2 dai playoff.
Occasione sciupata per il Bisceglie, che inanella il terzo 2-2 consecutivo sul campo del Rieti. Laziali due volte in vantaggio, i nerazzurro-stellati la riprendono con un rigore di Letizia a fine primo tempo e con il gol di Montero a due minuti dal 90′. La squadra di Mancini si allontana a piccoli passi dall’ultimo posto, ma la salvezza diretta è ancora un obiettivo lontano.
Il servizio di TrNews.