foggia e fasano

La Coppa Italia di serie D entra nel vivo, Foggia e Fasano sono pronte a scendere in campo per gli ottavi di finale della competizione tricolore con l’obiettivo di proseguire il proprio cammino. 

Ad aprire le danze sarà il Fasano impegnato nel pomeriggio sul campo del Savoia. Reduce dal rocambolesco 4-4 in campionato sul campo della Nocerina la squadra biancoblù  approdata agli ottavi dopo il 3-2 rifilato al Taranto tenterà l’impresa contro una formazione galvanizzata dallo storico successo sul campo del Palermo che ne ha rilanciato le ambizioni nel girone I della serie D. Per la gara del Giroud cui il Savoia è arrivato eliminando nel turno precedente la Fidelis Andria, i due tecnici faranno presumibilmente ricordo al turnover lasciando spazio alle seconde linee.

All 20.30 sarà il turno del Foggia. Allo “Zaccheria” i satanelli riceveranno l’Acireale secondo in classifica nel girone I e squadra assolutamente temibile. Il k.o. subito in campionato contro il Sorrento ha lasciato qualche scoria nella squadra rossonera ma il tecnico Ninnì Corda ha chiesto alla sua squadra una pronta reazione. Per la gara di Coppa il Foggia dovrà fare a meno di Fumagalli, Anelli, Salvi e Loschiavo. Nonostante questo Corda ha ribadito la volontà di proseguire il percorso in una competizione la cui vittoria-  ha evidenziato il tecnico sardo- è un obiettivo stagionale al pari del campionato.

Il servizio di TrNews.