Molfetta e Martina in campo al “Poli” con il palio il titolo di inseguitrice numero 1 della capolista Corato. Il match tra i molfettesi terzi in classifica e gli itriani secondi sarà la principale attrazione del turno numero 9 del campionato di Eccellenza Pugliese.

A sfidarsi sul sintetico molfettese saranno due squadre in ottima forma. I biancorossi di Bartoli sono reduci dal successo di Orta Nova e sono l’unica squadra imbattuta del torneo mentre i biancoazzurri si sono prontamente rialzati dal pesante 4-0 subito a Corato superando il Vieste e riprendendo la marcia verso la vetta occupata ora proprio dagli uomini di Di Domenico spettatori interessati della sfida tra insegutrici.

A proposito di Falconieri e compagni dopo aver regolato l’Audace Barletta nello scontro al vertice di domenica scorsa l’11 neroverde è pronto a ricevere un Unione Calcio Bisceglie. Questa, contrariamente a quanto accaduto dagli ultimi anni, sta offrendo il meglio di se lontano dal “Di Liddo”. Avrà voglia di giocare un brutto scherzo alla capolista. A dispetto di quanto recita la classifica l’altro campo caldo di giornata sarà il “Manzi-Chiapulin” teatro del match tra le deluse di inizio stagione: Barletta 1922 e Fortis Altamura. Entrambe appaiate ad 8 punti le due squadre affronteranno un crocevia fondamentale sulla strada verso la risalita e lo faranno con alle spalle i progressi registrati nelle gare del turno precedente che le ha viste vittoriose contro San Marco e Deghi.

Di sicuro interesse saranno anche le gare con protagoniste l’Ugento e l’Audace Barletta.

Appaiate a pari merito in quarta posizione e pronte rispettivamente alle sfide contro Orta Nova in casa e Gallipoli in trasferta al “Bianco”.

In trasferta a San Severo sarà invece di scena la Vigor Trani di bomber Picci pronta a continuare la sua scalata verso le zone alte della graduatoria. A completare il quadro di giornata due derby: quello salentino tra Deghi ed Otranto e quello garganico tra Vieste e San Marco. 

Il servizio di TrNews.