PACade Monopoli, Molfetta in testa. C’è una sola squadra, in vetta al campionato di C Gold pugliese di pallacanestro: è Pavimaro Pallacanestro, l’unica a punteggio pieno dopo quattro giornate.
L’ultima vittoria è arrivata al PalaPinto, dove la capolista raggiunge quota 100 mentre la Mola New Basket 2012 si ferma a 93: sempre avanti la squadra di Carolillo, che si coccola Bagdonavicius con 29 punti e Staselis con 25.
Al Monopoli,invece, non basta una buona partenza per spuntarla sul campo di Cus Jonico, che prevale per 74-62 uscendo alla distanza con Dusels, 19 punti, e Bricis, 17. Sugli stessi livelli realizzativi, per gli ospiti, Bosnjak con 18, piuttosto positivo come Torresi. A quota sei salgono i tarantini ma anche Cestistica Ostuni che batte Lupa Lecce per 76-64 con cinque giocatori in doppia cifra, su tutti Kadzevicius con 18 punti. Decisivo lo strappo dopo l’intervallo che decreta il secondo stop di fila per la squadra di coach Di Salvatore, nonostante i 25 punti di Cvetanovic.
Fattore campo rispettato anche da Libertas Altamura e Nuova Pallacanestro Monteroni, che centrano il secondo successo. Trascinati da Lasorte e Vigor, 48 punti in due, i murgiani superano Valentino Castellaneta per 90-86, al termine di una gara tiratissima. Intenso anche il confronto di Monteroni, con i padroni di casa che scattano meglio dai blocchi e mantengono il vantaggio sino alla fine, nonostante la strenua resistenza di Basket Francavilla sconfitta 63 a 56.
Arriva nel derby foggiano la prima gioia di Manfredonia, corsara a Vieste per 59-57 dopo aver ribaltato nell’ultimo periodo l’inerzia sfavorevole. Nel prossimo turno, la battistrada Molfetta riceve Francavilla ma il clou è a Mola di Bari, dove si affrontano Monopoli ed Ostuni.