Si alza il sipario sulla Nuova Cestistica Barletta. Presentato il roster per la stagione sportiva 2019/2020.
Tante novità rispetto allo scorso campionato, ma anche nuovi innesti che puntano ad incrementare il livello tecnico del team impegnato, anche per quest’anno, in Serie C Silver.
Il main sponsor Rosito Caffè ha ospitato la presentazione ufficiale della Cestistica, che ha completato lavsquadra nelle ore immediatamente precedenti. Michele Altamura, guardia classe 1986, è l’ultimo tassello dei barlettani e proviene dall’Adria Bari, altra compagine di pari categoria.
Non mancheranno gli stranieri nel roster della Cestistica, che punta sulla guardia tiratrice Laurynas Kirlys. Lituano, 26 anni, è reduce dall’esperienza toscana con il Basket Arezzo.
L’ala classe 1994 Joshua Guddemi completa il parco innesti non italiano. Nato a Nottingham, nella scorsa stagione si è ben comportato in due esperienze in Germania.
Grande soddisfazione anche per coach Gino Degni, che sarà al timone della Cestistica anche per la stagione 19/20. L’obiettivo playoff passa dall’esordio stagionale contro il Monopoli, in programma domenica prossima al PalaMarchiselli.