Un entusiasmo contagioso figlio della straordinaria scorsa stagione chiusa con la vittoria del campionato di Eccellenza e della Coppa Italia Dilettanti e figlio di una campagna acquisti estiva che pone il Casarano tra le squadre più ambiziose di quello che sarà un girone H del campionato della serie D tra i più belli di sempre con le sue 11 squadre pugliesi ai nastri di partenza.
Una piazza Garibaldi gremita ha salutato i rossoazzurri al gran completo in quella che è ormai diventata una piacevole abitudine, la presentazione della squadra con la fianco la Leo Shoes, formazione di pallavolo femminile ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie B. La stagione che per il Casarano dopo lo sfortunato prologo di Coppa a Nardò comincerà il prossimo 8 settembre con a sfida del “Capozza” contro il Taranto, si prennuncia entusiasmante. Il presidente rossoblù Giampiero Maci, vero e proprio mattatore della serata, pur mostrandosi consapevole delle difficoltà che il prossimo campionato presenta si è detto certo delle possibilità dei suoi di far bene. “Dobbiamo ripartire con umiltà – ha affermato il numero 1 rossoblù- siamo certi di avere le carte in regola per regalare ancora tante gioie al nostro pubblico”.
Durante l’estate la società ha lavorato per mettere a disposizione del riconfermato tecnico Pasquale De Candia una rosa di altissimo livello. Oltre alle importanti riconferme come quelle di D’Aiello e Morleo in difesa e Mincica in avanti, il direttore sportivo Marcello Pitino ha piazzato colpi in ogni reparto. Gli ex Bari Mattera e Feola (quest’ultimo presentato proprio sul palco di piazza Garibaldi), l’ex Bisceglie Giacomarro, e i bomber Foggia ed Olcese sono solo alcuni dei nomi di grido di una campagna rafforzamento che esplicita al meglio le ambizioni di un Casarano che vuole continuare a stupire.