Domenica 1 settembre 2019, ore 16, centro sportivo “Manzi-Chiapulin” di Barletta, va in scena il primo storico incrocio in gare ufficiali tra due squadre della città della Disfida. Il Barletta 1922 di mister Massimo Gallo e l’Audace Barletta neo-promosso in Eccellenza si sfideranno per la gara di andata del primo turno della fase regionale pugliese della Coppa Italia Dilettanti.
La doppia sfida tra le due formazioni barlettane sarà senza dubbio l’incrocio più affascinante del tabellone degli ottavi di finale che come di consueto è allestito con criteri territoriali. Partendo da nord troviamo il match tutto garganico tra l’Atletico Vieste del tecnico Bonetti e la neo-promossa San Marco del presidente Calabrese vogliosa di continuare a stupire. Restando nel foggiano troviamo la sfida tra un’altra new entry, l’Orta Nova, e il San Severo iscritto per il rotto della cuffia ed in fase di riorganizzazione. Scendendo nella BAT oltre al derby barlettano troviamo la sfida tra la nuova Unione Calcio Bisceglie del duo Di Simone-Papagni e la Vigor Trani di bomber Antonio Picci. Di grande spessore tecnico saranno invece gli incroci tra le 4 maggiori candidate al salto di cateogoria. Molfetta Calcio-Corato e Martina-Fortis Altamura saranno senza dubbio le gare dal livello più alto e metteranno l’una di fronte all’altra le regine del mercato nonchè protagoniste più attese dell’Eccellenza pugliese 2019-2020.
Nel Salento, infine, l’ambiziosa Deghi Lecce di Francisco Lima sfiderà l’esperto Otranto di Gigi Bruno mentre il Gallipoli di Andrea Salvadore affronterà l’Ugento vincitore del girone B dello scorso campionato di Promozione. L’appuntamento con le gare di ritorno è fissato per giovedì 12 settembre.