weekend

Gare ufficiali ma non solo. Nel fine settimana che ha visto scendere in campo il Bari per l’esordio assoluto in Coppa Italia serie C oltre a Monopoli e Virtus Francavilla per il secondo turno di Tim Cup le big di serie D e tante squadre di Eccellenza e Promozione hanno calcato il rettangolo verde per saggiare le proprie condizioni a pochi giorni dal via della stagione.

Tanti i gol e tante buone indicazioni sono arrivate per Fidelis Andria e Unione Calcio Bisceglie nel 4-2 rifilato dai federiciani alla squadra guidata da Gigi Di Simone. La tripetta di Loris Palazzo ed il centro di Gava hanno consegnato il successo agli andriesi, mentre i centri di Palumbo e Mastrofilippo hanno consentito ai biscegliesi di rendere il passivo meno pesante. Buon test per la Fidelis Andria e buon test anche per il Bitonto. I neroverdi nel ritiro di Camerino hanno sconfitto per 4-0 il Val Chienti di Ponte grazie ad una doppietta di Zaccaria ed ai centri dei bomber Lattanzio e Patierno. Sempre a Camerino martedì 13 agosto alle 17 i neroverdì scenderanno in campo per l’ultima amichevole del ritiro contro la Recanatese, la gara sarà trasmessa in diretta a partire dalle 17 sul canale 178 di Teleregione.

L’ultima amichevole in ritiro l’ha già invece disputata il Team Altamura che ha travolto per 10-0 il Buccino mentre l’altra murgiana, il Gravina, ha ben figurato nel triangolare giocato a Cascia contro il Monterotondo battuto per 1-0 con gol di Couba e contro il Trastevere (1-1 il finale con i gol di Tajarol e Ficara). Protagoniste di amichevoli sono state anche le due ambiziose neo-promosse Brindisi e Casarano. A Sturno i messapici hanno ceduto il passo al Savoia vittorioso per 3-1 grazie alla doppietta di Cerone ed al gol di Gatto cui ha risposto solo parzialmente Ancora, mentre i rossoblù  hanno superato per 3-0 l’Ugento neo-promosso in Eccellenza. A proposito di Eccellenza pugliese k.o. in amichevole per il Molfetta calcio sconfitto 2-0 dallo Sly United, di Sguera e Manzari i centri della formazione barese iscritta al campionato di Promozione.