Da San Giovanni Rotondo passando per Foggia fino ad arrivare a Bari. Il vice-premer e ministro del Lavoro Luigi Di Maio è stato protagonista nella giornata di domenica di un lungo tour pugliese cominciato in mattinata nella città di Padre Pio.
Dopo aver reso omaggio alla tomba del frate con le Stimmate Di Mario ha fatto visita al centro di recupero e riabilitazione ‘Gli Angeli di Padre Pio’ per poi recarsi da Pasquale Casertano (il carabiniere ferito nell’agguato di Cagnano Varano in cui ha trovato la morte il maresciallo maggiore di San Severo, Vincenzo Di Gennaro. Spostatosi a Foggia nel primo pomeriggio per incontrare gli agricoltori presso la camera di Commercio il vice premier ha colto l’occasione per fare il punto della situazione su temi caldi come caporalato, sicurezza nelle campagne e semplificazione burocratica.
Luigi Di Mario Vice presidente del Consiglio
Il tour pugliese del ministro del lavoro si è chiuso in serata a Bari in un appuntamento nel quale Di Maio si è soffermato su temi di carattere nazionale elencando i risultati raggiunti in questi mesi di governo, ribadendo il no all’aumento dell’IVA ed annunciando la volontà di sostenere le famiglie con figli ed i giovani costretti ad abbandonare l’Italia in cerca di lavoro.