Il Sindaco di Trani, Amedeo Bottaro resta in sella e alla guida della città grazie all’approvazione (con 17 voti favorevoli) del bilancio di previsione finanziario 2019/2021. Tira così un sospiro di sollievo il primo cittadino, per essere riuscito a trovare i “numeri”, vitali, per il prosieguo della sua amministrazione.
Oltre a quello del Sindaco, sono stati quattordici i voti assicurati dalla maggioranza, due i consensi provenienti dall’opposizione (garantiti dai consiglieri Carlo Laurora e Giuseppe Corrado).
Ma nonostante il risultato ottenuto, un segnale forte è stato dato da alcuni esponenti della maggioranza, a dimostrazione dell’esistenza di una frattura interna: Marinaro, Nenna, Tolomeo e Loconte non si sono infatti presentati in aula. Mentre De Laurentis ha preso parte alla seduta del consiglio, esclusivamente per dichiarare voto contrario al provvedimento.
Ma per il Sindaco di Trani, Bottaro, l’approvazione del bilancio potrebbe rappresentare un punto di partenza verso la strada della riconciliazione.
Dopo l’approvazione del bilancio, è tempo di pensare alla nomina della Giunta